1596702721525-7NJPNY01BIXV9Q7SZOR8.png
In un momento così drammatico per tutto il mondo, abbiamo deciso di dare il nostro doveroso contributo nella lotta contro il cosiddetto nemico invisibile, il Covid-19. È così che abbiamo iniziato il nostro percorso di produzione delle Mascherine facciali.
firma diana.jpg
 
 
 
 

MASCHERINE CERTIFICATE.

Dispositivo medico.


 
 

Le mascherine Certificate T-A Confezioni nascono da un percorso iniziato nel marzo 2020 e conclusosi nel giugno 2020 con il riconoscimento di idoneità da parte dell’Istituto Superiore di Sanità delle mascherine come Dispositivo Medico conforme alle norme UNI ISO 14683 di tipo II e UNI EN ISO 10993-1, nonché conforme all’art. 15 comma 2 della Legge 24 aprile 2020, n. 27.

Per lo strato esterno delle mascherine certificate abbiamo scelto la Seta e il Cotone, tessuti in grado di garantire piena ergonomia e al tempo stesso il savoir-faire proprio di un accessorio moda.

 
 
 
Mascherina.jpg
 

CERTIFICAZIONI E Test.

 
 

Ogni mascherina si compone di tre strati. Lo strato esterno è in 100% Seta o 100% Cotone, lo strato intermedio è in TNT Meltblown 100% PP – 50 gr/mq, mentre lo strato interno a contatto con il viso è in TNT Spunbond 100%PP – 30 gr/mq.

Le mascherine sono state sottoposte alle specifiche valutazioni previste dalla Norma 14683:2019, e nello specifico ai test di:

 
 
 
 
icone_1-01.jpg

Pulizia Microbica

icone_1-03.jpg

Filtrazione

icone_1-02.jpg

Pressione Differenziale

 

Sono state inoltre sottoposte a Valutazione biologica in conformità alla Norma UNI EN ISO 10993-1:2010, e nello specifico:

 
 
icone_1-05.jpg

Analisi dei fornitori delle materie prime

icone_1-04.jpg

Test di biocompatibilità dei tessuti adoperati

 
icone_1-06.jpg

Analisi  del processo di produzione

icone_1-07.jpg

Analisi di eventuali trattamenti chimici e fisici

 
 
 

MASCHERINE PER LA COLLETTIVITÀ.

Dispositivo filtrante.


 
 

Le mascherine per la Collettività di T-A Confezioni, realizzate ai sensi dell’art. 16, co. 2, del D.L. 18/2020 rappresentano la nostra iniziale risposta all’appello di Confindustria Moda alla riconversione della produzione delle aziende manifatturiere per far fronte all’emergenza globale Covid-19.

Abbiamo prediletto la scelta di tessuti colorati e a fantasia per rallegrare un periodo cupo e difficile.

 
 
 
mascherina 2.jpg
 
 
 

COME LE REALIZZIAMO.


Abbiamo deciso di produrre una mascherina che consenta di conciliare salute e bellezza, realizzando un prodotto da utilizzare in ogni momento della vita quotidiana, dal lavoro al tempo libero. Ogni dettaglio è curato al fine di garantirne piena ergonomia e massima comodità respiratoria.

 
 
 
 
Cucitura delle pieghe.

Cucitura delle pieghe.

 
Sorfilo.

Sorfilo.

 

Ogni mascherina viene realizzata a mano e controllata in ogni dettaglio. Successivamente viene sanificata e sigillata nel suo apposito sacchetto. Prestiamo moltissima attenzione alla meticolosità di ogni operazione affinché ogni mascherina risponda agli standard di qualità richiesti dalla vigente normativa.

 
 
 
 
Accoppiamento tessuti.

Accoppiamento tessuti.

 

Abbiamo acquistato un macchinario che ci ha permesso di velocizzare la fase di accoppiamento dei tessuti, pur mantenendo la sartorialità che ci contraddistingue come azienda nelle fasi di cucitura, rifinitura e confezionamento di ogni singola mascherina.